Terre di Toscana: un matrimonio in Toscana da sogno, in una delle romantiche location in villa, agriturismo, borgo medievale o città d'arte tra Siena e Firenze..


Terre di Toscana


Terre di Toscana - Tuscany Book




Matrimonio in Toscana

Sposarsi tra Siena e Firenze, in uno scenario romantico e indimenticabile


Se stai pensando di coronare la tua storia d'amore con un matrimonio in Toscana, stai facendo la scelta giusta per rendere il tuo matrimonio davvero speciale ed indimenticabile.
Una volta individuata la location romantica e definiti in linea di massima il numero degli invitati e il tipo di cerimonia che si vuole preparare, può essere utile affidarsi a un wedding planner della Toscana per definire nei dettagli ogni particolare, ma anche ad una delle innumerevoli strutture turistiche tipo agriturismo con ristorante.

CITTÀ D'ARTE

La Toscana comprende alcune tra le città d'arte più famose del mondo: Firenze, Siena, Arezzo, Lucca, Volterra, Pisa. Musei a cielo aperto, luoghi che trasudano arte e cultura, tutti egualmente all'altezza di un matrimonio romantico in una cornice raffinata e semplice allo stesso tempo.

In particolare Siena e Firenze sono vere e proprie scenografie a cielo aperto, testimonianze intatte di secoli di storia e di cultura. Le strade e i vicoli, la pietra dei palazzi e delle chiese e gli scorci della campagna toscana che si intravedono all'orizzonte rendono queste città delle location romantiche perfette per la cerimonia, il servizio fotografico e il ricevimento al ristorante o il buffet. Una villa o un agriturismo con ristorante vicino a Firenze, invece, potrebbero essere la soluzione ottimale se si desidera una cerimonia in un ambiente più riservato ed esclusivo. Per il rito religioso ci sono tantissime chiese sia all'interno delle mura che nelle campagne circostanti, altrimenti è possibile prenotare la Sala del Concistoro nel Palazzo Pubblico di Siena (proprio davanti a Piazza del Campo) o la Sala Rossa nel Palazzo Vecchio a Firenze (davanti a Piazza della Signoria, a due passi dalla Galleria degli Uffizi e da Ponte Vecchio) per celebrare il rito civile.

Sposarsi a Siena
Sposarsi a Firenze

BORGHI

Città d'arte in miniatura, i borghi caratteristici della Toscana sono piccoli gioielli che uniscono le caratteristiche di una città medievale alle semplici tradizioni della "periferia" della campagna toscana che accoglie il visitatore appena fuori le mura. San Gimignano, Monteriggioni, Certaldo, Montalcino e Pienza sono solo alcuni degli innumerevoli borghi della Toscana che offrono la possibilità ai futuri sposi e agli invitati di godere di una festa più raccolta rispetto ad una grande città, ma con un'ambientazione altrettanto coinvolgente. Anche qui, un'ottima soluzione è rappresentata dall'ospitalità di un agriturismo con ristorante per cerimonie, vicino Siena e ne sono numerosi con servizi differenziati a seconda della zona.

Sposarsi a San Gimignano
Sposarsi a Monteriggioni
Sposarsi a Certaldo
Sposarsi a Montalcino
Sposarsi a Pienza

ZONE DELLA TOSCANA

Oltre alle città d'arte e ai borghi medievali, la Toscana mette a disposizione dei futuri sposi tantissimi agriturismi, ville e castelli in ognuna delle zone più rinomate della regione. Un agriturismo è l'ideale per organizzare matrimoni in Toscana e ce ne sono molti che offrono un ottimo servizio completo per cerimonie indimenticabili, spesso appoggiati da wedding planner che si occupano di allestire i dettagli, dalle decorazioni floreali curate da floral designer della Toscana, al noleggio dei mezzi di trasporto, dal catering del rinfresco di nozze al fotografo professionista per il servizio fotografico di matrimonio.
Inoltre esistono anche tante abbazie più o meno celebri in tutto il territorio della Toscana, che celebrano il rito religioso in una cornice assolutamente pittoresca. Nelle terre di Siena spiccano l'abbazia di San Galgano nella Val di Merse e l'abbazia di Monte Oliveto Maggiore nelle Crete Senesi.

Matrimonio in Toscana in agriturismo con piscina Organizzare matrimonio in Toscana Villa Firenze per matrimonio in Toscana

INFORMAZIONI UTILI
- COMUNE DI SIENA
Centralino e U.r.p.: 0577 292230 - 292340
Anagrafe: 0577 292394
- COMUNE DI FIRENZE, Palazzo Vecchio - piazza della Signoria
Centralino: 055 27681