Terre di Toscana: Tripadvisor premia la Toscana con molti riconoscimenti importanti.


Terre di Toscana


Terre di Toscana - Tuscany Book




Tripadvisor premia la Toscana

Tanti riconoscimenti per le strutture turistiche di questa splendida regione


Dopo il "Travelers' Choice Wine Destinations Awards 2012", da Tripadvisor è arrivata un'altra bella soddisfazione per la Toscana.

Questa incantevole regione si è da poco aggiudicata l'ennesimo riconoscimento del celebre portale di recensioni turistiche online. Il vincitore incontrastato dei "Travellers' Choice Awards" nella categoria, "miglior B&B" è infatti il toscano "Casa Portagioia" a Castiglion Fiorentino (AR), eletto a suon di voti e recensioni provenienti da tutto il mondo miglior B&B nella classifica italiana, europea e mondiale. Nel 2013 la Toscana si mantiene saldamente sul podio di Tripadvisor con ben 20 strutture turistiche premiate nelle varie categorie, aggiudicandosi la seconda posizione in Italia per il numero di strutture che hanno avuto un riconoscimento, preceduta per poco dalla Campania.

Per l'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti si tratta di un riconoscimento che onora la Toscana e dà la giusta carica per continuare nella strategia di promozione scelta fin qui, «creando offerte che regalino esperienze uniche e che si adattino alle esigenze del viaggiatore». «Si tratta - afferma Scaletti - di un riconoscimento all'arte dell'ospitalità, un valore proprio della cultura toscana, perché la qualità la fanno le persone, la loro passione e professionalità».

È proprio grazie alla passione trasmessa dalle persone il viaggiatore si ritrova a vivere in Toscana esperienze vere, uniche e su misura. C'è che sceglie di immergersi nella campagna toscana, nell'ambiente domestico e "di una volta" di un agriturismo o di una fattoria didattica (un'esperienza indimenticabile per le famiglie con bambini!). C'è chi è affamato di arte e cultura e preferisce visitare città d'arte e borghi medievali senza tempo, osservando le testimonianze lasciate da grandi e piccoli uomini del passato. C'è chi è in cerca di locali ed eventi per divertirsi, per mischiarsi tra sorrisi, musica ed euforia. C'è infine chi vuole staccare completamente la spina e rigenerare corpo e mente affidandosi alle competenze qualificate del personale delle spa dei più importanti agriturismi e centri termali della Toscana.

È questo il filo conduttore che accomuna e rende ancora più speciali i mille aspetti di un territorio variopinto, rinomato in tutto il mondo per vacanze all'insegna dell'arte, della natura, delle attività all'aria aperta e del buon cibo. Le zone rurali e i borghi medievali del Chianti, della campagna senese, della Val d'Orcia e delle Crete Senesi, le città d'arte del calibro di Firenze, Siena, Pisa e Arezzo, le terme di Bagno Vignoni, Montacatini o San Casciano dei Bagni, l'avventura e lo sport sull'Abetone, sul Monte Amiata o nelle località costiere della Versilia e dell'Argentario.

La vera linfa della Toscana è la sua gente, spesso amabile e allegra, a volte dura e un po' brusca, ma sempre saporita e genuina, proprio come i suoi piatti genuini tradizionali e i suoi vini pregiati.